Skip to main content

Fare goal immediatamente dopo il calcio d'inizio in FIFA 18? Parecchi giocatori stanno abusando di questo trucco

Un "glitch" da sistemare.

Pare che FIFA 18 sia afflitto da un trucco, una sorta di glitch particolarmente abusato da parecchi giocatori. Grazie a una semplicissima azione sarebbe molto semplice riuscire a far goal subito dopo aver battuto un calcio d'inizio.

Naturalmente c'è bisogno di un minimo di allenamento per riuscirci ma lo "schema" utilizzato è davvero molto basilare:

  1. Batti il calcio di inizio
  2. Passa la palla al difensore
  3. Passa la palla all'ala
  4. Cross
  5. Goal

Nulla di speciale apparentemente ma pare, come riportato da Eurogamer.net, che la velocità dell'azione e dei passaggi e la posizione particolarmente larga dei giocatori renda tutto il procedimento difficilissimo da fermare. Ci sono vari tutorial e spiegazioni dedicati e molto seguiti che spiegano il trucco di FIFA 18 e che dimostrano come il fenomeno stia diventando sempre più diffuso tanto da diventare secondo molti il problema più grave del gioco.

Guarda su YouTube

Il problema è in un certo senso storico per la serie ma pare proprio che in questo ultimo capitolo sia particolarmente pronunciato. Avete subito dei goal di questo tipo o avete già sentito parlare di questo "schema"?

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
In this article

FIFA 18

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC, Nintendo Switch

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!