Fifa 18: un video confronto tra le versioni Xbox One e Switch
L'ibrida di Nintendo tiene il passo delle altre console?
L'arrivo di Fifa 18 su Switch è indubbiamente molto importante per la console targata Nintendo. Se questa particolare versione riuscirà a dimostrare di essere all'altezza di quelle proposte sulle altre console allora in molti potrebbero essere attirati dalla possibilità di giocare anche in mobilità, una feature davvero unica dell'ibrida nipponica e potenzialmente un punto a favore di un certo peso.
Come sappiamo il Fifa 18 della console della grande N non sarà completamente identico a quello disponibile su PS4 e Xbox One ma al di là dell'assenza della modalità Il Viaggio il grosso delle feature sono fortunatamente presenti. Ciò che cambia, tuttavia, è l'engine utilizzato dato che il Frostbite non è al centro della versione per Switch.
L'impatto visivo generale quanto ne risentirà? Il video pubblicato da Direct-Feed Games e riportato da Nintendo Everything cerca di darci una risposta mettendo a confronto le versioni Switch e Xbox One di Fifa 18.
"Abbiamo scelto consapevolmente di servirci di un custom engine. Il motivo è che lo preferivamo, anziché cercare di far girare Frostbite per finire con l'avere una versione ridotta e di qualità inferiore rispetto a quelle PS4 e Xbox One. Il nostro intento è quello di fare di questo gioco un FIFA che sia capace di reggersi sulle sue gambe", ha dichiarato EA spiegando la propria scelta.
Cosa ne pensate? La versione Switch regge il confronto?