Skip to main content

FIFA 19 arriverà su Switch con una grafica migliorata

FIFA 18 ha segnato il debutto della serie sulla console Nintendo, il nuovo capitolo proseguirà la nuova tradizione.

FIFA 18 ha segnato l'esordio del simulatore calcistico di EA Sports su Nintendo Switch, e sembra che il matrimonio tra la console e la serie sportiva sia destinata a durare, almeno nel prossimo futuro.

NintendoEverything riporta infatti alcune dichiarazioni su FIFA 19 di Andrei Lazarescu, supervising producer dell'espansione FIFA World Cup recentemente arrivata su FIFA 18. Lazarescu ha dichiarato che non solo il nuovo capitolo arriverà sicuramente su Switch, ma lo farà addirittura con una grafica migliorata.

FIFA 19 girerà sulla console Nintendo grazie a un engine specificatamente sviluppato per questa versione, anche se Lazarescu non ha escluso che in futuro verrà utilizzato il motore Frostbite che alimenta il gioco sulle altre piattaforme. "Non voglio chiudere la porta a questa possibilità", ha dichiarato il producer, "in ogni caso non vogliamo creare una versione depotenziata del Frostbite solo per questa versione di FIFA".

Nonostante quindi FIFA 19 su Switch non utilizzerà il Frostbite Engine, Lazarescu ha assicurato che il gioco vanterà di una grafica migliorata rispetto al precedente capitolo. "L'intento non è mai stato quello di creare un engine custom e di non toccarlo più. Doveva avere tante potenzialità da cui avremmo potuto costruire qualcosa di nuovo", ha concluso Lazarescu.

Insomma, come accade per le versioni PS4 e Xbox One anche FIFA su Switch vedrà applicati dei miglioramenti anno dopo anno. Che ne pensate della notizia? Siete felici che FIFA 19 arrivi su Nintendo Switch?