Skip to main content

FIFA 19: le uscite annuali potrebbero avere fine?

Sentiamo cosa hanno da dire gli sviluppatori.

La serializzazione dei giochi più famosi è stata sempre una costante nell'industria videoludica.

In questo caso si parla di FIFA 19 ed in generale della saga calcistica di EA Sports, che ogni anno ci attende sugli scaffali con un'edizione aggiornata in rose, squadre, campionati e spesso anche nel motore grafico.

Quest'ultimo capitolo, FIFA 19, ha introdotto quest'anno una serie di novità che hanno fatto pensare, qualora gli sviluppatori avessero più tempo per sviluppare, cosa possa essere capace di realizzare il team.

In seguito ad un'intervista presso Express.co.uk, dove veniva chiesto agli sviluppatori se vi fossero possibilità che la serie abbandonasse l'uscita annuale, questi si sono mostrati poco inclini all'idea.

FIFA si basa su uno sviluppo incrementale e progressivo su di una base già rodata, per cui non si riparte ogni volta daccapo. Si tratta dunque di evoluzioni che vengono applicate anno dopo anno, il tutto in un unico piano pluriennale che si snoda tra i diversi capitoli.

Lo sviluppo di ogni nuovo capitolo inoltre parte ben prima del lancio del capitolo precedente, i primi passi per realizzare FIFA 19 sono per esempio iniziati 18 mesi fa.

Cosa ne pensate delle uscite annuali?