La modalità Survival di FIFA 19 è realtà: un video gameplay, la possibilità di disattivare gli arbitri e tutti i dettagli
EA introduce un nuovo curioso modo di vivere il calcio.
EA ha deciso di espandere ulteriormente il modo in cui i giocatori di FIFA potranno vivere il calcio all'interno del prossimo capitolo della serie calcistica che negli ultimi anni sta dominando il mercato. FIFA 19 proporrà una modalità Survival i cui dettagli hanno inevitabilmente attirato la curiosità di fan e addetti ai lavori.
Le amichevoli standard possono essere messe da parte per un'altra tipologia di match in cui si può addirittura disattivare l'arbitro. Una delle possibilità al di là delle amichevoli standard è quella di dare il via a una partita in modalità Survival. Il funzionamento è particolare ma sicuramente interessante: quando segni un goal un giocatore della tua squadra scelto assolutamente a caso deve lasciare il terreno di gioco. Il gioco continua in questo modo: ogni volta che segni un goal perdi un giocatore e proseguendo nella partita la sfida sarà inevitabilmente sempre più difficile.
A corredo delle informazioni condivise da Eurogamer.net è comparso in rete anche un interessante video gameplay che ci dà un'idea della modalità.
Dato che avere meno di sette giocatori sul terreno di gioco cozza con le classiche regole del calcio, è possibile vincere all'interno della modalità Survival prima della fine dei novanta minuti segnando quanto meno cinque goal.
Matt Prior, creative director di FIFA 19, sottolinea che molte persone associano la Survival mode a una sorta di battle royale in salsa FIFA ma in realtà la stessa idea alla base della sua realizzazione risale a molto prima del boom dei battle royale. Prior sottolinea, ad esempio, il fatto che in FIFA Street del 2012 fosse presente una modalità con un concept molto simile.
Cosa pensate di questa aggiunta alle amichevoli classiche del calcistico targato EA? Vi sembra una novità quanto meno interessante?