FIFA 19: quattro bambini hanno svuotato il conto in banca dei genitori facendo acquisti in-game
I bambini sono riusciti a spendere 550 sterline in sole tre settimane.
All'interno di FIFA 19 esiste la modalità Ultimate Team che consente di acquistare pacchetti giocatore; tuttavia il contenuto dei pacchetti viene svelato una volta aperto. Questa modalità da qualche tempo è sotto i riflettori poiché secondo alcuni governi, causerebbe gioco d'azzardo, soprattutto per quanto riguarda i bambini.
Come riporta il sito internet della BBC, il padre di quattro bambini, Thomas Carter, ha effettuato una singola volta un acquisto in game, comprando un pacchetto giocatori al prezzo di 8 sterline nella versione del gioco per Nintendo Switch. Sfortunatamente però non si è accordo che i suoi figli stavano seguendo attentamente ogni passaggio. Questa svista, oltre al fatto di non aver usato le precauzioni come l'utilizzo di un PIN e l'attivazione delle ricevute via e-mail, ha portato i bambini a prosciugare il conto corrente dei genitori in meno di tre settimane.
I ragazzi hanno speso 550 sterline alla ricerca di Lionel Messi, il giocatore più quotato all'interno di FIFA 19. Una volta venuti a conoscenza del fatto, i genitori hanno contattato subito Nintendo: la società ha deciso in seguito di rimborsare il denaro speso rimuovendo i giocatori acquistati dai ragazzi. Infine i bambini sono stati puniti: la console è stata confiscata a tempo indeterminato.