FIFA 20 darà una mano alla Premier League con...cori e brusio dei tifosi
Contro gli stadi vuoti.
I titoli FIFA sono da tempo considerati come i migliori simulatori calcistici sul mercato e sembra che perfino Sky Sports e la Premier League inglese siano di questa opinione.
Stando a quando riportato da The Verge, pare che l'emittente televisiva e EA Sports abbiamo stretto una partnership per uno scopo molto singolare: la creazione di cori, brusio e tifo generale, per simulare la presenza dei tifosi durante le partite a stadio vuoto, in modo da "ingannare" gli spettatori. L'obiettivo di tutto questo è quello di ricreare l'energia di uno stadio gremito, cosa che non è possibile avere di questi tempi a causa del COVID-19.
La partnership appare decisamente seria e meno superficiale di quanto sembri sulla carta: non solo si avranno cori e tifo diversi a seconda dei team in gioco, ma gli spettatori di Sky Sports avranno la facoltà di scegliere se seguire una partita con o senza questo brusio "falso".
Senza dubbio, la maggior parte di questi suoni verranno presi direttamente da FIFA 20, l'ultimo capitolo della popolare serie sportiva, ma non è da escludere l'aggiunta di rumori extra, creati apposta per l'occasione.
Ecco quanto dichiarato da Rob Webster, managing director di Sky Sports:
"Con gli eventi sportivi live bloccati per oltre due mesi, abbiamo speso un sacco di tempo a pensare come potevamo trasmettere qualcosa che riunisse tutti i fan, anche se non potevano andare allo stadio per seguire la partita. Vogliamo che gli spettatori di Sky Sports siano in grado di sentire e vivere l'esperienza migliore possibile, anche senza essere fisicamente negli stadi.".
Le partite riprenderanno ufficialmente il prossimo 17 giugno. Vedremo quali saranno gli effetti di questa "tifoseria digitale".
Cosa ne pensate? Secondo voi è una bella iniziativa, oppure la presenza o meno delle voci del pubblico durante una partita è ininfluente?
Fonte: GameSpot