FIFA 20 è il più grande lancio fisico del 2019 in UK
Ma le vendite fisiche sono diminuite del 7% rispetto a FIFA 19.
FIFA 20 è, come previsto, il videogioco più venduto nel Regno Unito.
È in cima alla classifica di tutti i formati fisici dopo essere uscito la scorsa settimana.
Ma questo non racconta l'intera storia delle vendite. Secondo GamesIndustry.biz, le vendite di lancio della versione fisica sono diminuite del 7% rispetto a quelle di FIFA 19.
Scavando nei dettagli, la versione per PlayStation 4, che ha rappresentato il 61% delle vendite di FIFA 20 la scorsa settimana, ha venduto meno della versione PS4 di FIFA 19, ma le versioni Xbox One e Nintendo Switch hanno visto un leggero aumento.
La versione Xbox One di FIFA 20 rappresentava il 38% delle vendite, l'edizione "Legacy" di Nintendo Switch l'1%. La versione Switch è essenzialmente solo un aggiornamento e manca di molte delle funzionalità incluse nelle versioni PS4 e Xbox One, come sottolineato dagli utenti su Metacritic.
Vale anche la pena notare che la versione PC di FIFA 20 non si registra con Chart-Track poiché la società tiene traccia solo delle vendite fisiche.
La domanda è ovviamente: le vendite download di FIFA 20 sono state abbastanza significative da determinare un aumento delle vendite complessive? EA non rivela numeri di download per Origin e Microsoft e Sony non rivelano numeri di download per i loro negozi digitali, quindi è impossibile dirlo.
Ecco la top 10 UK di questa settimana:
- FIFA 20
- The Legend of Zelda: Link's Awakening
- Borderlands 3
- Gears 5
- Crash Team Racing Nitro-Fueled
- The Division 2
- Sea of Thieves
- Mario Kart 8 Deluxe
- Minecraft: Xbox Edition
- Forza Horizon 3
Che ne pensate?
Fonte: Eurogamer.net.