FIFA 20 e FUT: cosa si può ottenere dai pacchetti spendendo quasi €8.000?
Il particolare "esperimento" di uno youtuber.
La gallina dalle uova d'oro di molti publisher tra cui anche EA? Indubbiamente le microtransazioni e il fatto che nell'ultimo trimestre del 2019 la compagnia abbia guadagnato quasi 1 miliardo di dollari da questo modello di business lo dimostra eccome. Una parte molto sostanziosa di queste entrate deriva da FIFA 20 e da FUT, la modalità FIFA Ultimate Team che ormai da anni è l'elemento più giocato del titolo calcistico.
Ovviamente acquistare pacchetti è cruciale per i giocatori e uno youtuber ha ben pensato di dare vita a una sorta di esperimento. Cosa si potrebbe ottenere dai pacchetti di FIFA 20 spendendo quasi €8.000? ChrisMD ha deciso di lanciarsi in questo folle tentativo per cercare di creare la miglior squadra possibile.
La fortuna lo ha sicuramente assistito dato che sin dal primissimo pacchetto è riuscito a ottenere un impressionante Luis Suarez con valutazione 89. Una carta che sul mercato costa poco meno di 40.000 crediti. La ricerca di grandi giocatori è proseguita ottenendo ottimi giocatori come Raheem Sterling e Toni Kroos ma ovviamente lo youtuber non era soddisfatto, era a caccia del colpo grosso.
Poi è arrivata l'Icona Emilio Butragueno che sul mercato di FIFA costa ben 1,3 milioni di crediti.
I grandi nomi non si sono fermati di certo qui tra Allison Becker, Kaka e addirittura Mbappe. Quindi sì, spendendo migliaia di euro/dollari/sterline potreste portarvi a casa una squadra di fenomeni ma in un periodo in cui FUT viene accusato di essere sostanzialmente gioco d'azzardo questa non è di certo la miglior pubblicità del mondo.
Fonte: Dexerto