FIFA 21 nella bufera: dopo il caso Ibrahimovic centinaia di calciatori pensano ad azioni legali
Sembra proprio che la polemica sia destinata a durare a lungo.
Sembra che centinaia di star di FIFA 21 stiano prendendo in considerazione l'avvio di un'azione legale per l'uso delle loro immagini nelle serie calcistiche di Electronic Arts.
All'inizio di questa settimana, Zlatan Ibrahimovic ha messo in dubbio il diritto di EA Sports di usare la sua immagine in FIFA. Il campione svedese ha attaccato EA accusando il publisher di aver usato la sua immagine senza permesso e affermando di non essere un membro FifPro.
In risposta al tweet di Ibrahimovic, l'attaccante del Tottenham Gareth Bale ha scritto: "Interessante ... cos'è FIFPro?" prima di aggiungere l'hashtag #TimeToInvestigate.
L'agente di Ibrahimovic Mino Raiola ha detto a The Telegraph che circa 300 giocatori stanno ora valutando la possibilità di intraprendere un'azione legale per l'uso delle loro immagini nei titoli FIFA.
"Non si sta attaccando la qualità di EA Sports; si sta attaccando il sistema", ha detto Raiola. "Il sistema è sbagliato e questa è una lotta che Zlatan vuole intraprendere per tutti i giocatori. Cosa accadrà? Combatteremo finché non ci sarà chiarezza e porteremo la battaglia in tribunale".
In una dichiarazione ufficiale, EA ha affermato di essersi assicurata i diritti per includere le immagini di tutti i giocatori nei suoi titoli attraverso accordi con leghe, club e singoli giocatori, cosa che Raiola contesta.
Sembra proprio che la polemica sia destinata a continuare.
Che ne pensate?
Fonte: VGC.