Skip to main content

FIFA 21 e il caso Ibrahimovic: EA non ci sta e pubblica un comunicato ufficiale sugli accordi per l'uso dei diritti d'immagine

La polemica continua.

Non accenna a placarsi la polemica scatenata da Zlatan Ibrahimovic in merito all'uso della sua immagine in FIFA 21 di EA.

Come ormai saprete, il campione svedese del Milan ha duramente attaccato il publisher di FIFA, in quanto avrebbe usato l'immagine del calciatore senza il suo permesso.

In seguito, è intervenuto anche il procuratore di Ibrahimovic, Mino Raiola, che in un tweet ha "minacciato" di risolvere la questione in tribunale.

Ora, è arrivato un nuovo aggiornamento sulla vicenda, con EA che ha pubblicato il comunicato ufficiale sugli accordi per l'uso dei diritti d'immagine che vi riportiamo qui sotto:

"In merito alle recenti discussioni sulle licenze dei giocatori in EA SPORTS FIFA, ciò che sta avvenendo sui social media è un tentativo di coinvolgere FIFA 21 in una disputa tra una serie di terze parti che ha poco a che fare con EA SPORTS".

"Per essere estremamente chiari, abbiamo i diritti contrattuali di includere le sembianze di tutti i giocatori attualmente presenti nel nostro gioco. Come già affermato, acquisiamo queste licenze direttamente da campionati, squadre e singoli giocatori. Inoltre, lavoriamo con FIFPro per assicurarci di poter includere quanti più giocatori possibili per creare il gioco di calcio più autentico".

"Nei casi sollevati, i nostri diritti sulle sembianze dei giocatori sono concessi attraverso il nostro accordo con l'AC Milan e la nostra partnership esclusiva di lunga data con la Premier League, che include tutti i giocatori del Tottenham Hotspur."

Tuttavia, nemmeno il comunicato di EA sembra aver convinto Raiola, come si può vedere in un suo tweet rivolto verso la società che recita: "FifPro e il Milan non hanno i diritti individuali dei giocatori come sono sicuro che sappiate e come vi abbiamo già detto molte volte".

Che ne pensate di questa vicenda?

Fonte: Fifaultimateteam.