FIFA 21 su PS5 e Xbox Series X/S è vera next-gen almeno nei...capelli!
I migliori capelli mai visti nei videogiochi?
Ovviamente il titolo non vuole essere polemico ma vuole "solo" sottolineare come in realtà il gameplay di FIFA 21 e in generale della serie EA Sports abbia ancora diversi passi in avanti da fare per poter essere davvero definito next-gen.
Tolto il sassolino dalla scarpa, il nuovo capitolo dello sportivo di Electronic Arts è il primo ad arrivare anche su PS5 e Xbox Series X/S con delle versioni migliorate dal punto di vista visivo e ha nella grafica dei pregi difficili da ignorare. A spiccare è anche e soprattutto un ambito che storicamente per i videogiochi è estremamente complicato: i capelli.
Come sottolineato dai colleghi di Kotaku, il gioco sembra avere dalla sua una tecnologia di renderizzazione dei capelli davvero next-gen, capace di fare dei passi in avanti anche rispetto alla molto utilizzata e apprezzata TressFX. Ovviamente quello dei capelli e in generale della peluria è un orpello ma le GIF qui di seguito e il video di Digital Foundry ci mostrano come l'impatto sia davvero vivo e realistico rispetto agli standard dei videogiochi anche più blasonati.
Sia chiaro, dalla next-gen vorremmo soprattutto molto altro (qualcuno ha detto IA più complesse e fisica più realistica?) ma questo è un altro discorso. Cosa pensate dei capelli next-gen di FIFA 21? I migliori mai visti nei videogiochi?
Fonte: Kotaku