Skip to main content

FIFA 21 perde la licenza di AS Roma che diventa Roma FC

Modifiche non solo al nome ma anche allo stemma e magliette.

Per due nuove licenze, Milan e Inter, FIFA 21 ne perde una: parliamo dell'AS Roma che nel gioco avrà un altro nome oltre a stemma e badge diversi. La notizia arriva dai canali ufficiali di EA Sports, che stila una sorta di FAQ per quanto riguarda la squadra nel gioco.

AS Roma si chiamerà Roma FC e sarà dotata di badge e kit personalizzati, con modifiche del nome anche nella modalità carriera, FIFA Ultimate Team e VOLTA FOOTBALL. La Roma FC ora gareggerà nello Stadio Olympik. Ovviamente i giocatori di FIFA 21 avranno comunque gli stessi volti di quelli reali e la chimica del giocatore all'interno di EA SPORTS FIFA 21 Ultimate Team non sarà influenzata da questi cambiamenti.

Konami non ha ancora annunciato nulla di ufficiale riguardo questo argomento, ma è molto probabile che sia stato firmato un accordo esclusivo tra AS Roma e eFootball PES 2021. Non è la prima volta che una squadra italiana non concede una licenza a EA Sports: nella versione FIFA 20 del gioco, la Juventus appare come "Piemonte Clacio" a causa della firma di un accordo esclusivo con Konami per Pro Evolution Soccer 2020.

Vi ricordiamo che FIFA 21 sarà disponibile a partire dal 9 ottobre su PC, Xbox One e PlayStation 4. Il gioco arriverà anche sulle console di prossima generazione, PlayStation 5 e Xbox Series X.

Fonte: EA Sports