Skip to main content

FIFA 21 per PS5 e Xbox Series X/S in nuovi dettagli su grafica next-gen e gameplay

Un nuovo livello di gioco.

Mancano solo due settimane al lancio di FIFA 21 su PlayStation 5 e Xbox Series X/S il 4 dicembre e Gabe Zaro, Global Community Team di EA SPORTS FIFA ha mostrato in un trailer i primi dettagli su grafica next-gen e gameplay del titolo calcistico.

Innanzitutto per quanto riguarda PlayStation 5 il gioco si avvarrà del feedback aptico e dei trigger adattivi del DualSense. "Avrete più controllo sia sull'intensità che sulla posizione del feedback aptico, quindi 'sentirete' le staffilate mancine tramite vibrazioni sul lato sinistro del controller, per esempio, oppure percepirete un feedback maggiore durante i tackle più duri rispetto a quando, durante i calci d'angolo, i giocatori si appoggeranno per trovare una posizione vantaggiosa".

Un'altra esclusiva PS5 è chiamata Attività PlayStation: potrete avviare la vostra modalità preferita direttamente dalla schermata principale della console PlayStation 5. In combinazione con i fulminei tempi di caricamento offerti da PS5, ciò significa che potrete scendere in campo in un batter d'occhio, come mai prima d'ora.

Per quanto riguarda la parte grafica, sia PS5 che Xbox Series X/S potranno contare su un nuovo sistema di illuminazione chiamato LiveLight Rendering, con il solo scopo di rendere l'ambientazione ancora più immersiva e realistica. Anche la reattività delle animazioni dei giocatori sarà migliorata, garantendo quindi più agilità e controllo sulla sfera.

Guarda su YouTube

Vi ricordiamo che la versione next-gen di FIFA su PS5 e Xbox Series X/S sarà disponibile dal 4 dicembre e l'upgrade sarà gratuito su entrambe le console.

Fonte: PlayStation Blog