FIFA 21 e FUT esplode il caso #EAGate: un dipendente è stato accusato di vendere carte per migliaia di dollari
AGGIORNAMENTO: EA apre un'indagine ufficiale.
Aggiornamento: Come segnalato da diversi portali tra cui Engadget, EA stessa è intervenuta confermando di aver fatto partire un'indagine sulla questione.
"Siamo consapevoli delle accuse legate agli oggetti di FIFA 21 Ultimate Team che attualmente stanno circolando nella nostra community. Una indagine approfondita è in corso e se identificheremo condotte inappropriate interverremo prontamente. Vogliamo essere chiari: questo tipo di comportamento è inaccettabile e in alcun modo approviamo ciò che si suppone sia successo. Capiamo come tutto questo crei preoccupazioni riguardo l'equilibrio e l'equità del gioco e delle competizioni. Aggiorneremo la community non appena avremo fatto chiarezza sulla situazione".
News originale: In precedenza, gli sviluppatori di FIFA 21 hanno adottato misure per garantire che il commercio al di fuori del proprio mercato fosse quasi impossibile. In primo luogo, hanno rimosso i vecchi scambi FUT per impedire alle persone di vendere carte, poi sono arrivate le fasce di prezzo.
In tribunale, EA ha persino affermato che gli oggetti di gioco non avrebbero mai potuto essere venduti con denaro reale. L'unico sistema per acquistare oggetti in FIFA 21 e nei giochi precedenti è stato quello di acquistare FIFA Points, acquistare alcuni pacchetti e tentare la fortuna di trovare un buon giocatore. Il 10 marzo, tuttavia, alcune gravi accuse si sono diffuse su Twitter e se sono vere potrebbero avere enormi ripercussioni.
L'hashtag su Twitter "EAGate" ha iniziato a fare tendenza, dopo che alcuni messaggi diretti trapelati affermano di mostrare una conversazione tra quello che è presumibilmente un dipendente EA che vende carte Ultimate Team in cambio di soldi veri. Nella conversazione, viene detto: "Le persone pagano $ 2500 per R9 (Ronaldo) Moments e $ 1000 per Gullit Moments". Un altro messaggio dice: "Al momento abbiamo due pacchetti e sono tre ICONE o tre ICONE più TOTY". Secondo questi screenshot, queste vendite costerebbero a un giocatore $ 750-1000 in denaro reale. Ovviamente la conversazione ha fatto il giro dei social, con moltissimi streamer che condannano l'azione.
Attualmente EA non ha ancora commentato la notizia: rimanete sintonizzati con noi per ulteriori informazioni.
Fonte: Dexerto