FIFA 21 FUT: i fan sospettano che EA stia segretamente nerfando dei giocatori
Un sospetto che ha del fondamento?
In FIFA 21 è possibile ottenere diverse carte giocatore presenti all'interno di pacchetti di diversa rarità. Tra questi è possibile trovare quella di un calciatore premium, il quale ha caratteristiche ben al di sopra della norma. Tuttavia i giocatori hanno scoperto che probabilmente EA nerfa intenzionalmente queste carte, in modo da invogliare i giocatori a dare uno sguardo alle carte promozionali o SBC che escono ogni tot tempo.
L'ipotesi dei fan del titolo calcistico è semplice: EA abbassa volutamente le statistiche di un giocatore premium per promuovere le vendite. "João Felix era decente all'inizio di FIFA 21, molto bravo dopo che mi sono abituato a lui, e ora è molto peggio" scrive un fan su Reddit. Altri hanno accusato EA SPORTS di "inganno" e hanno detto che aveva senso considerando quanto "focalizzati sul denaro" siano diventati i publisher di FIFA. Alcuni hanno offerto esempi di giocatori di Ultimate Team che erano caduti in disgrazia nel corso di un dato ciclo.
EA SPORTS ha spesso dimostrato di essere interessato a vendere alcuni pacchetti Ultimate Teams in FIFA, ma non possiamo sapere con esattezza se davvero la società si spinge con questi trucchetti per incentivare le vendite di nuovi giocatori. Ovviamente EA non ha fatto nessun commento a riguardo ed è probabile che non lo farà mai: si tratta quindi per adesso solo di ipotesi.
Che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.
Fonte: Dexerto