FIFA 21 colpito da critiche e alcuni voti mediocri ma le vendite sono da record
Miglior lancio in edizione fisica del 2020 in UK nonostante il forte calo rispetto a FIFA 20.
Le classifiche settimanali relative alle vendite software in edizione fisica nel Regno Unito sono disponibili (via GamesIndustry) e, con sorpresa di nessuno, FIFA 21 è in testa al debutto.
Le sue vendite fisiche sono diminuite del 42% rispetto a FIFA 20, continuando il calo delle prestazioni delle vendite fisiche della serie, ma questa è una serie che è cresciuta ogni anno in termini di vendite digitali. Nel frattempo, nonostante un calo delle vendite di lancio, FIFA 21 riesce ancora a godersi il più grande lancio dell'anno nel Regno Unito finora, battendo titoli del calibro di Animal Crossing: New Horizons e The Last of Us Part 2.
Star Wars: Squadrons, che ha debuttato al secondo posto la scorsa settimana, mantiene la stessa posizione nonostante un calo delle vendite del 55% su base settimanale. Nel frattempo, il miglior gioco della scorsa settimana, Crash Bandicoot 4: It's About Time, scende al terzo posto, con un calo delle vendite del 58% su base settimanale.
Animal Crossing: New Horizons e Super Mario 3D All-Stars completano il resto della top 5.
Ecco la top 10 completa.
- FIFA 21
- Star Wars: Squadrons
- Crash Bandicoot 4: It's About Time
- Animal Crossing: New Horizons
- Super Mario 3D All-Stars
- Mario Kart 8 Deluxe
- Minecraft (Switch)
- Minecraft Dungeons
- Marvel's Avengers
- Ring Fit Adventure
Nonostante voti non eccezionali da parte della stampa e numerose critiche, FIFA 21 già si trova al primo posto in UK. Questo molto probabilmente è dovuto a una fan base molto forte che, ogni anno, non rinuncia al nuovo FIFA di EA.
Che ne pensate?
Fonte: Gamingbolt.