FIFA 22 annunciato ufficialmente con il primo trailer e ha una data di uscita
Il simulatore calcistico si fionda sulla next-gen.
Nella giornata di oggi, Electronic Arts ha presentato oggi in via ufficiale EA SPORTS FIFA 22, il futuro esponente della popolare serie calcistica.
Il nuovo FIFA 22 sarà dotato di tecnologia di nuova generazione HyperMotion, per un'esperienza di gioco più realistica e coinvolgente, come si può notare dal trailer d'annuncio visibile in fondo alla notizia.
Di seguito vi riportiamo un breve estratto dal comunicato stampa ufficiale:
"Basato su HyperMotion, FIFA 22 combina il Sistema di Cattura 11 vs 11 Avanzato e la tecnologia proprietaria di machine learning al fine di offrire l'esperienza calcistica più realistica, fluida e reattiva per le console di nuova generazione e Stadia, sbloccando così l'emozione pura, la passione e la fisicità del gioco più bello del mondo."
"La tecnologia HyperMotion ha abilitato l'integrazione del primo motion capture in assoluto di 22 calciatori professionisti che giocano ad alta intensità. Non solo: l'algoritmo machine learning, di proprietà di EA, apprende da oltre 8,7 milioni di fotogrammi di acquisizione avanzata delle partite, e scrive quindi nuove animazioni in tempo reale per creare movimenti di calcio organici attraverso una varietà di interazioni sul campo. Che si tratti di un tiro, di un passaggio, o di un cross, HyperMotion trasforma il modo con cui i giocatori si muovono davanti e dietro alla palla."
"FIFA 22 offre a milioni di fan in tutto il mondo la possibilità di praticare lo sport che amano in un modo che non ha precedenti", ha affermato Nick Wlodyka, GM, EA SPORTS FIFA. "Ogni giocatore sperimenta FIFA come preferisce, ma il gameplay in campo è la costante che unisce, e siamo entusiasti di poter offrire una profonda innovazione su questo fronte. HyperMotion eleva ulteriormente questo aspetto sulle piattaforme di nuova generazione e Stadia, e cambia completamente la percezione del gioco".
Nel caso ve lo steste chiedendo, il calciatore in copertina sarà Kylian Mbappé, l'attaccante del Paris Saint-Germain e icona di FIFA per il secondo anno consecutivo, uno dei pochi a tornare sul fronte del gioco, insieme a Lionel Messi e Cristiano Ronaldo.
I fan che prenoteranno FIFA 22 Ultimate Edition entro l'11 agosto, riceveranno dal 1° dicembre un oggetto giocatore FUT Eroe non scambiabile. L'Ultimate Edition include anche fino a quattro giorni di accesso anticipato, Dual Entitlement, FIFA Points e altro ancora.
Gli abbonati a EA Play+, invece, otterranno non solo l'accesso anticipato alla prova, ma anche diversi premi di gioco mensili.
FIFA 22 è sviluppato da EA Vancouver ed EA Romania e sarà disponibile in tutto il mondo dal 1 ottobre 2021 su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC tramite Origin e Steam, Google Stadia, PlayStation 4 e Xbox One. Nintendo Switch riceverà invece la FIFA 22 Legacy Edition.