FIFA 22 su PC continua a far infuriare i giocatori: potrà essere installato solo su un computer
Di male in peggio.
La presentazione di FIFA 22 domenica scorsa ha entusiasmato i fan della saga, ma al tempo stesso ne ha fatti arrabbiare altri. Infatti, sembra che per quanto riguarda la versione PC del titolo calcistico targato EA Sports ci siano alcuni problemi.
Innanzitutto, la nuova tecnologia HyperMotion che promette di rivoluzionare il gameplay rendendolo ancora più realistico, è compatibile solo su PlayStation 5 e Xbox Series X/S e non su PC. Oltre a questo, a quanto pare anche il DRM sarà molto restrittivo: su Steam compare infatti una dicitura che spiega che il gioco utilizza DRM di terze parti, da EA e dal suo servizio Origin.
Fin qui sembra tutto normale, ma leggendo ancora si scopre che il gioco potrà essere installato solo su un PC in quanto il numero massimo di attivazioni è 1. In assenza di chiarimenti da parte dello studio di sviluppo, ciò significa che se si acquista FIFA 22 su PC sarà possibile installarlo solo su un computer, impedendo così l'installazione su altre macchine (magari sul vostro laptop mentre siete in viaggio). Si tratta di una cosa completamente nuova in quanto FIFA 21 non aveva queste restrizioni.
Attraverso i vari forum su Reddit i giocatori sono furiosi e non riescono a capire perché EA Sports abbia preso questa decisione. E' chiaro che in un certo senso la scelta è stata fatta per mettere i bastoni tra le ruote alla pirateria, ma se si limita i giocatori che hanno pagato per acquistare il gioco, si capisce perché questi siano arrabbiati.
Ora non resta che capire se si tratta semplicemente di un malinteso o se la società manterrà questa restrizione. Ad ogni modo, FIFA 22 sarà disponibile il 1° ottobre su PC, Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4, PlayStation 5 e Google Stadia.
Fonte: Reddit