FIFA, Titanfall, Apex Legends e non solo: EA farà decidere ai team interni il futuro dei franchise
Gli studi della compagnia stanno cercando più modi per ascoltare i fan.
EA è una delle aziende più importanti dell'industria videoludica e può contare su molti studi interni di grande prestigio che lavorano su diversi franchise amati dai giocatori.
E, molto probabilmente, proprio il fatto di avere molti studi e molti giochi sta spingendo EA ad affidare in maggior misura il futuro dei suoi franchise ai team interni. Di questo argomento ha parlato Laura Miele, Chief Studios Officer di EA, mentre discuteva del potenziale ritorno di Titanfall.
"Sarà il team stesso a prendere decisioni sul futuro di Apex Legends e Titanfall. Non mi piace impartire ordini agli studi per quanto riguarda quello che dovrebbero fare. E' qualcosa che deve arrivare dalla community e dai desideri degli sviluppatori".
Secondo Laura Miele, inoltre, EA sta ascoltando di più i giocatori e i loro desideri, come accaduto con l'annuncio della trilogia rimasterizzata di Mass Effect. Tuttavia, la Miele afferma anche che non tutti i desideri dei fan possono essere esauditi nell'immediato e, questo, vale per serie a cadenza periodica come FIFA.
Nelle notizie correlate, abbiamo appreso che Anthem Next di EA e BioWare è stato definitivamente cancellato.
Fonte: IGN.