Il film di Sonic passa in mano a Paramount Pictures e viene rinviato al 2019
Non sarà Sony ad occuparsene.
Niente Sony per l'adattamento cinematografico di Sonic the Hedgehog dato che ci sono alcuni aggiornamenti di un certo peso riguardanti questo particolare progetto. Annunciato nel lontano 2014 grazie a una collaborazione tra Marza Animation Planet (di proprieta di Sega Sammy) e Sony, i diritti sono passati nelle mani di Paramount Pictures.
Come riportato da VG247.com, il film sarebbe dovuto essere un misto di CGI e live action in arrivo nel 2018 ma il passaggio di consegne ha inevitabilmente spostato la data d'uscita al 2019. Considerando il buon momento di Sonic in ambito videoludico (l'ottimo Sonic Mania ha convinto praticamente tutti i palati) la realizzazione di un film potrebbe sembrare una buona mossa ma storicamente i film tratti dai videogiochi si rivelano piuttosto deludenti e la mascotte di Sega non sembra esattamente la più adatta a un lungometraggio di questo tipo.
Naturalmente è impossibile giudicare al momento dato che non abbiamo informazioni chiare sul progetto e che le poche certezze riguardano solo alcune delle personalità coinvolte. Sono, infatti, stati confermati sia il producer di Fast & Furious, Neal Moritz, che il regista di Deadpool, Tim Miller, che qui ricoprirà il ruolo di produttore esecutivo.
La regia dovrebbe essere affidata a un collaboratore di Miller, Jeff Fowler, mentre sulla sceneggiatura stavano lavorando Evan Susser e Van Robichaux anche se non abbiamo conferme precise sul loro coinvolgimento.
Sonic al cinema può funzionare? Cosa ne pensate?