Il film di Tomb Raider si mostra nel primo spettacolare trailer ufficiale
Alicia Vikander è l'iconica Lara Croft.
Imbarcarsi nella creazione di un film dedicato al mondo dei videogiochi è tutt'altro che semplice e farlo con un una saga e un personaggio particolarmente importanti come Tomb Raider e Lara Croft è una sfida ancora più complicata, soprattutto se sono già stati pubblicati degli adattamenti non esattamente memorabili.
Il reboot cinematografica di Tomb Raider è affidato al regista Roar Uthaug e alla talentuosa Alicia Vikander, attrice premio Oscar che andrà a ricoprire il ruolo di Lara Croft. Il film arriverà nelle sale statunitensi il 16 marzo del 2018 e c'è ovviamente parecchia curiosità nei confronti del progetto. Proprio per questo motivo il primo trailer era atteso con trepidazione e nella tarda serata di ieri è finalmente arrivato il momento di dare un'occhiata da vicino alle atmosfere e all'impostazione del lungometraggio.
Ecco il primo trailer ufficiale di Tomb Raider (anche in italiano):
I punti in comune con il reboot videoludico sembrano diversi e alcune scene sono praticamente identiche. Le sensazioni del primo trailer sono piuttosto positive: la Vikander sembra una giovane Lara Croft convincente e il trailer mostra un buon mix di avventura, esplorazione e pure scene d'azione.
Che sia finalmente arrivato il momento di sfatare quella che pare una vera e propria maledizione per i film tratti dai videogiochi? Cosa pensate di questo primo trailer?