Skip to main content

Il film di Tomb Raider è stato apprezzato dalla critica internazionale?

Un successo o un altro passo falso per i film tratti dai videogiochi?

Il film di Tomb Raider riesce a sfatare la maledizione che sembra colpire tutti i lungometraggi tratti dai videogiochi? La risposta semplicistica di fronte alle valutazioni della critica internazionale sembrerebbe purtroppo negativa ma mettendo i risultati in prospettiva si tratta comunque di un balzo in avanti da non ignorare per questa categoria.

Per sapere cosa ne pensiamo noi di Eurogamer.it vi invitiamo a leggere la nostra recensione mentre per quanto riguarda la critica internazionale ci affideremo per semplicità ai due aggregatori più conosciuti: Rotten Tomatoes e Metacritic.

La Lara Croft di Alicia Vikander non è di certo stata apprezzata da tutti i critici: il film ha per il momento il 51% di recensioni positive su Rotten Tomatoes con una valutazione media di 5.2/10. Metacritic propone invece una valutazione di 47/100 con voti che spaziano dall'80 al 25. L'insufficienza è quindi evidente ma ci sono dei passi in avanti rispetto ad altri film tratti dai videogiochi degli ultimi anni.

Assassin's Creed e Warcraft hanno, infatti, una valutazione Metacritic rispettivamente di 36 e 32. Interessante anche il confronto con gli altri film dedicati a Tomb Raider, quelli che avevano per protagonista Angelina Jolie: il reboot cinematografico è attualmente il miglior film dedicato all'avventuriera.

Cosa pensate di queste valutazioni? Andrete comunque a vedere il film che debutterà nelle sale nella giornata di oggi, 15 marzo?