Skip to main content

Il film reboot di Resident Evil ha trovato il suo regista

Si tratta di Johannes Roberts.

Il film reboot Resident Evil, che si ispirerà a Resident Evil 7, ha trovato il suo scrittore e regista.

Il director di "47 Meters Down", Johannes Roberts, è stato assunto da Constantin Film per prendere le redini del reboot, secondo fonti di Variety.

La rinascita del franchise è stata una priorità per Constantin dal maggio 2017, ovvero da quando è stato annunciato il reboot. Il franchise ha accumulato complessivamente $ 1,2 miliardi in tutto il mondo fino ad oggi ed è degno di nota per essere la serie di film di maggior incasso basata su un videogioco.

Basato sul classico titolo, la serie ha seguito le vicende di Alice, interpretata da Milla Jovovich, mentre combatteva non solo gli zombi ma anche la malvagia Umbrella Corp. Il film "Resident Evil" più recente è del 2016 e ha incassato $ 312 milioni, di cui $ 160 milioni solo in Cina.

La produzione del film reboot dovrebbe iniziare nel 2019 con un nuovo cast.

Roberts ha visto rapidamente crescere il suo successo dopo aver diretto "47 Meters Down" e attualmente è impegnato nel sequel, "47 Meters Down: The Next Chapter".

Che ne dite?

Avatar di Matteo Zibbo
Matteo Zibbo: Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!