Skip to main content

"Il film di Super Mario Bros.? Un progetto straziante e un pasticcio". Parola del regista

Il film sarebbe dovuto essere molto diverso.

Di fronte ai nomi di Mario Mario e Luigi Mario interpretati da Bob Hoskins e John Leguizamo, le reazioni possono essere sostanzialmente due: disgusto o quel tipo di amore che si prova per un'opera così trash da essere diventata un cult.

Il film di Super Mario Bros. rimane comunque considerato come un fallimento su tutta la linea e lo stesso regista, Rocky Morton, è arrivato a definirlo un pasticcio e un progetto straziante che ha avuto molti problemi in fase di produzione.

"Si trattava di un film indipendente e i produttori avevano bisogno di più soldi e uno studio alle spalle e gli studios hanno rifiutato lo script perché considerato troppo dark. Allora i produttori sono andati completamente nel panico e ci hanno detto di lavorare con un nuovo scrittore. Il nuovo scrittore buttò giù lo script in circa una settimana e mezza e poi ci venne presentato ed era completamente differente rispetto a quello precedente e Annabel (la co-regista) e io quasi abbandonammo il film a quel punto.

"Dirigere il film è stato difficile? È una parola fin troppo leggera, è stata un'esperienza straziante. Avevamo cinque unità al lavoro ogni giorno, un set enorme che era stato costruito senza i soldi per illuminarlo... chiesi un braccio per la telecamera e non c'erano soldi sufficienti per un braccio, in un progetto così importante!"

Tutti questi problemi ci permettono sicuramente di comprendere ancora di più i pessimi risultati ottenuti con il film.

Fonte: Gamespot

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!