Fils-Aime: "con Nintendo NX dobbiamo migliorare la comunicazione con i giocatori"
"Dobbiamo far capire l'unicità della console".
Il lancio piuttosto debole e la poca chiarezza nella comunicazione sono sicuramente stati due dei problemi più evidenti di Nintendo Wii U e una delle cause di quello che, almeno a livello di vendite, può essere considerato un fallimento.
Discutendo con AList, il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils Aime, ha sottolineato l'importanza di imparare dai propri errori per migliorare con Nintendo NX.
"Ogni volta che lanciamo una nuova piattaforma, ogni volta che pubblichiamo un gioco molto importante impariamo qualcosa. Analizziamo sempre ciò che ha funzionato e ciò che invece abbiamo sbagliato e sicuramente lo abbiamo fatto con Wii U e continuiamo a credere che l'innovazione del secondo schermo fosse un concept valido.
"Una delle cose che dobbiamo migliorare quando lanceremo NX è la comunicazione, compiere un lavoro migliore nel comunicare la posizione del prodotto. Dobbiamo compiere un lavoro migliore nell'aiutare le persone a comprendere la sua unicità e ciò che significa per l'esperienza di gioco. Dobbiamo migliorare anche a livello software per avere un'uscita continua di grandi giochi che motivino le persone a comprare la console. Queste sono lezioni importantissime. Devi essere sicuro che le persone capiscano il concept e che ci sia una libreria di titoli di qualità e se ci riesci solitamente le cose tendono ad andare bene."
Fils-Aime ha poi sottolineato ancora una volta come Nintendo seguirà una strada diversa da quella di Sony e Microsoft e che presto inizieranno a rivelare delle informazioni su NX.
Cosa pensate delle parole del buon Reggie?