Fils-Aime: "Nintendo userà la realtà virtuale quando la tecnologia potrà essere considerata mainstream"
Ecco la posizione del presidente di Nintendo of America.
Come ormai avrete capito sempre più compagnie stanno guardando con interesse al mondo della realtà virtuale mentre Nintendo pare ancora scettica in merito a questa tecnologia.
Il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, ha parlato proprio della VR nel corso di un'intervista rilasciata a Bloomberg.
"Questa è la posizione di Nintendo nei confronti di ogni nuova tecnologia. Vogliamo essere sicuri che sia mainstream, che rappresenti un valore per il consumatore. Guardiamo a VR e AR e la tecnologia deve essere a un punto in cui possa essere considerata mainstream, poi compagnie che creano conenuti come noi possono rendere le cose davvero appetibili per il consumatore.
"Guardiamo alla VR dai tempi del Virtual Boy e vogliamo essere sicuri che sia approcciabile da un punto di vista del mercato di massa. Quando VR sarà a quel punto Nintendo sarà sicuramente presente."
Fils Aime ha poi sottolineato che al momento la VR non è ancora pronta per esperienze che possano essere longeve e considerate adatte al grande pubblico. Secondo il presidente di Nintendo of America la tecnologia è ancora "lontana da quel punto".
Fonte: MyNintendoNews