Final Fantasy XIV ricorda Kentaro Miura, il papà di Berserk morto a 54 anni. I giocatori si riuniscono in game
E' un giorno triste.
Centinaia di giocatori di Final Fantasy XIV hanno reso omaggio a Kentaro Miura, il creatore del manga Berserk morto all'età di 54 anni. Immagini e video hanno iniziato a spuntare su Twitter e reddit nelle ultime ore, e mostrano centinaia di personaggi allineati intorno a una delle città di partenza, Ul'dah, con altri che si sono radunati anche a Limsa Lominsa. I giocatori sono passati tutti alla classe Cavaliere Nero, che trae una forte influenza da Berserk, con molti personaggi che posano con le loro spade nel terreno.
Hanno partecipato giocatori di server come Balmung, Cactuar, Leviathan e Midgardsormr, con giocatori di molti altri server che hanno riferito che le persone sono entrate solo per onorare Miura. Un video mostra così tante persone in fila sul server Balmung che il gioco non può caricare tutti contemporaneamente. Una vera e propria lettera d'amore per l'artista.
Kentaro Miura è purtroppo deceduto il 6 maggio per dissezione aortica acuta. La redazione della rivista Young Animal ha annunciato oggi la sua morte sull'account Twitter ufficiale di Berserk, con una traduzione automatica del tweet in cui si legge "vorremmo esprimere il nostro massimo rispetto e gratitudine" a Miura.
Il lavoro di Miura su Berserk ha avuto una grande influenza sulla serie di Final Fantasy, in particolare Final Fantasy 7.
Fonte: The Gamer