Skip to main content

Final Fantasy XIV non arriverà su Xbox Game Pass e Square Enix ci spiega perché

La compagnia spera comunque di portare il suo gioco su Xbox.

In una recente intervista, il director Naoki Yoshida ha affermato che Square Enix non ha "considerato di pubblicare" Final Fantasy XIV su Xbox Game Pass.

Il lancio dell'MMORPG su Xbox One è in discussione proprio ora, ed è stato reso noto all'X019 l'arrivo della nuova versione console.

Da allora, non sono stati condivisi aggiornamenti da Microsoft né da Square Enix, ma esiste la possibilità che il gioco arrivi direttamente su Xbox Series X. Secondo quanto riferito, il titolo sarebbe in fase di sviluppo anche per PS5.

"Non ho davvero pensato di pubblicare FFXIV su Game Pass", ha detto Yoshida a Twinfinite. "Questo perché FFXIV stesso è un gioco basato su un modello di abbonamento."

Yoshida aveva già chiarito di avere un buon rapporto con il boss di Xbox, e questo potrebbe aiutare il lancio del titolo MMO sulla piattaforma.

Il director ha affermato: "spero che un giorno io e Phil daremo vita insieme a nuove opportunità che permetteranno ai giocatori di tutto il mondo di godere ancora di più di FFXIV".

Nel frattempo, Final Fantasy VII Remake arriverà domani, 10 aprile, su PS4.

Che ne pensate?

Fonte: Gamepur.