Skip to main content

Final Fantasy XIV non arriverà su Xbox Series X/S e Xbox One (almeno per ora)

È uno degli MMORPG più apprezzati ma niente da fare per Xbox.

Final Fantasy XIV continua ad avere un incredibile successo: recentemente annunciata la nuova espansione, il gioco è ora disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5 e PC. Ma tra i piani di Square Enix c'è quello di portare il MMORPG anche su Xbox One e Xbox Series X/S? Sfortunatamente, almeno per ora, la risposta è no.

Durante un'intervista al Washington Post, al produttore e regista di Final Fantasy XIV, Naoki Yoshida, è stato chiesto dell'eventualità di un porting del gioco sulle console di Microsoft. Visto che alcuni rumor si sono susseguiti nel corso degli anni, questa ipotesi sembrava probabile: tuttavia Yoshida ha affermato che per adesso il team intende continuare a concentrarsi sulle espansioni del gioco.

"Forniamo contenuti su base abbastanza regolare e il nostro ciclo è piuttosto condensato, a cadenza stabile che continuiamo a seguire. Dobbiamo pensare alla pianificazione a lungo termine con piattaforme aggiuntive, abbiamo bisogno di ulteriori test per quella particolare piattaforma. Quindi questo aumenterebbe in modo esponenziale la quantità di risorse che devono essere allocate".

Sebbene non ci siano piani immediati, Yoshida avrebbe detto al Washington Post che gli piacerebbe vedere il gioco su altre piattaforme in futuro. Ai fan non resta quindi che aspettare.

Fonte: Pure Xbox