Final Fantasy XIV arriva su PlayStation 5, ecco la data dell'Open Beta
Grafica 4K, caricamenti ridotti e non solo.
Poche ore fa, Square Enix ha svelato ufficialmente la tanto attesa nuova espansione di Final Fantasy XIV, Endwalker, prevista per questo autunno su PC e PS4.
Le novità introdotte con il futuro update, fra location, personaggi e classi, faranno sicuramente gola ai fan del gioco, ma non si è trattato dell'unico reveal della presentazione.
La compagnia nipponica ha infatti annunciato che Final Fantasy XIV arriverà a breve anche su PlayStation 5, svelando contemporaneamente la data d'inizio della Open Beta. Potete ammirare il trailer d'annuncio di questa versione in fondo alla notizia.
I giocatori in possesso di una licenza per la versione PlayStation 4, possono scaricare il client aggiornato per PS5 senza costi aggiuntivi. Sarà comunque necessario il pagamento dell'abbonamento mensile.
Chi non possiede questa versione precedente, avrà la possibilità di giocare Final Fantasy XIV tramite la prova gratuita, la quale include sia il gioco base che l'espansione Heavensward.
Quando FFXIV su PS5 sarà disponibile fuori dalla beta, i giocatori avranno la possibilità di acquistare il gioco completo: acquistando Endwalker, lo ricordiamo, si entrerà in possesso anche delle precedenti espansioni, incluse Stormblood e Shadowbringer.
La data di lancio dell'Open Beta di Final Fantasy XIV su PS5 è fissata per il 13 aprile 2021, giorno in cui verrà pubblicata la prossima patch dell'MMORPG.
Cosa ne pensate? Contenti dell'arrivo di FF14 su PS5? Continuerete a giocarlo su PC, oppure passerete a questa versione console?
Fonte: DualShockers