Final Fantasy XIV su PS5 è il sogno del director Naoki Yoshida
Un desiderio che però non ha ancora ufficialità.
Sia Naoki Yoshida che Square Enix vogliono portare Final Fantasy XIV su PS5. Tuttavia, ad oggi non c'è ancora nessuna conferma a riguardo, ma il desiderio è comparso all'interno di un'intervista in giapponese che è stata prontamente tradotta.
"Attualmente non posso dire nulla, ma stiamo facendo del nostro meglio per rendere migliore FFXIV. Vogliamo che molte altre persone possano giocarci, quindi l'idea sarebbe quella di portarlo su altri hardware e dispositivi. Final Fantasy XIV è passato da PlayStation 3 a PlayStation 4, quindi spero che anche questa volta potremo fare lo stesso".
Yoshida menziona nell'intervista che la grafica di Final Fantasy XIV non è nuova di zecca e quindi per portarla su PS5 dovrà subire un qualche restyling. Tuttavia lo studio dovrà far fronte a diversi ostacoli, uno fra tutti l'emergenza sanitaria da COVID-19 che ha rallentato moltissimo il lavoro. Successivamente, anche in un'altra intervista Yoshida conferma l'intenzione di portare il gioco sulla console next-gen.
Insomma, sia il director che Square Enix stanno pensando in modo attivo di consentire ai giocatori di poter proseguire il loro viaggio su PlayStation 5. Non ci resta che aspettare un eventuale annuncio futuro.
Fonte: Dualshockers