Final Fantasy XIV si veste da anime in un nuovo cortometraggio
Direttamente dalla Corea.
E' stato recentemente pubblicato un nuovo cortometraggio animato di Final Fantasy XIV che esplora la vita quotidiana degli avventurieri nel mondo di Eorzea. Il canale YouTube ufficiale di Final Fantasy XIV Korea ha caricato il video, che vede il mondo principalmente attraverso gli occhi dei Miqo'te. Detto questo, il corto offre uno sguardo ad altre attività nel mondo, come l'avventura e la socializzazione.
La maggior parte di questo video animato si svolge nella città costiera di Limsa Lominsa e riassume perfettamente l'esperienza sociale nella città di partenza. E' possibile notare vari personaggi che usano l'abilità di esibizione per riprodurre musica per coloro che si accalcano nella piazza. Questo video è attualmente disponibile solo in coreano, ma vale comunque la pena dare uno sguardo.
Questa non è la prima volta che Final Fantasy XIV riceve un cortometraggio animato. In Giappone è stata pubblicata una serie di video che seguono le vite di due diversi giocatori che finiscono per legare durante il gioco. La trama culmina con i giocatori che si sposano nel gioco e affrontano insieme varie sfide nel mondo di Eorzea.
Final Fantasy XIV è disponibile su PC e PS4: recentemente è stata annunciata anche una nuova espansione, Endwalker.
Fonte: Siliconera