Skip to main content

Final Fantasy XV: i mostri saranno "realistici e legati all'attuale panorama ecologico"

Square Enix sta creando un gioco "fantastico ma ispirato alla realtà".

Quando Square Enix iniziò a parlare in dettaglio di Final Fantasy XV una delle caratteristiche più importanti della produzione fu la decisione di creare un mondo fantastico ma ispirato fortemente alla realtà.

Questa particolare decisione della software house si dovrebbe riflettere anche nelle creature e nei mostri che si incontreranno all'interno del gioco. DualShockers ha riportato un annuncio di lavoro per un posto come animatore che fa esplicitamente riferimento alla creazione di "creature realistiche e legate all'attuale panorama ecologico".

La volontà della software house è quella di creare dei mostri che non siano esclusivamente dei nemici ma prima di tutto delle creature credibili. L'annuncio sottolinea, inoltre, che i giochi fantasy giapponesi sono più attenti nella creazione dei mostri rispetto a quelli occidentali.

Square Enix vuole creare un titolo che tenga conto del mondo dei nostri giorni e che quindi sia credibile, in tutti i suoi elementi, come qualcosa che possa realmente esistere.

Cosa pensate di questa decisione e di Final Fantasy XV? Square Enix sta percorrendo la strada giusta nello sviluppo di questo tiolo?