Final Fantasy XV non arriverà su Nintendo Switch, probabile lo sviluppo per Xbox Scorpio
Le dichiarazioni da Hajime Tabata.
Final Fantasy XV è già disponibile da qualche mese su PlayStation 4 e Xbox One, ma le ipotesi di release anche su altre piattaforme sono argomenti che spesso prendono di mira la produzione di Square Enix.
Hajime Tabata, director del gioco, si era espresso di recente su un ipotetico arrivo del titolo su personal computer, e quest'oggi la fantomatica lista si allunga: nel mirino ci sono infatti Nintendo Switch e Xbox Scorpio.
Ebbene, come riporta DualShockers, lo sviluppatore giapponese ha sin da subito negato l'esistenza di una versione di Final Fantasy XV per la prossima piattaforma di Nintendo, ribadendo tuttavia che Switch riceverà tutte le attenzioni necessarie da parte della software house nipponica, con titoli come Project Octopath e Dragon Quest XI.
Per quanto riguarda Project Scorpio, Tabata ha dichiarato di non essere al corrente sugli aspetti specifici che caratterizzeranno l'hardware della console Microsoft, ma di essere intenzionato a proporre l'esperienza sulla piattaforma, in maniera similare alla sua volontà di realizzare Final Fantasy XV anche su PC.