Final Fantasy XV: nuove informazioni sul gameplay
A divulgarle è il direttore del gioco.
Nella giornata di oggi si è tenuta da parte di Square Enix una conferenza riguardante Final Fantasy Type 0, a cui era presente anche il direttore di Final Fantasy XV, Hajime Tabata, rivelando interessanti nuove informazioni sul gioco.
Come riporta VG247, durante il live stream c'è stata infatti una dettagliata spiegazione di come funzionerà a somme linee il gameplay di Final Fantasy XV, riguardante in particolare il sistema di combattimento e altri elementi con cui i giocatori dovranno approcciarsi nel gioco.
Una delle discussioni principali è ruotata attorno al pulsante di guardia. Stando a quanto dice Tabata, tale pulsante permetterà di difendersi da qualsivoglia attacco nemico, evadendolo:
"Quando premerete il pulsante, si attiverà il sistema di auto-guardia durante i combattimenti, e potrete evadere dagli attacchi nemici. A una condizione, però, esso consumerà MP. Difatti non potrete parare ed evadere dagli attacchi perennemente. Starà a voi essere astuti quanto basta per organizzarvi sulle tempistiche di risparmio di tale abilità".
Tra i tanti dettagli, Tabata ha poi continuato riferendo altre piccole informazioni sul gameplay, come il fatto della presenza di un pulsante relegato agli attacchi standard, che potranno assumere differenti caratteristiche in base alla circostanza della battaglia, la presenza di un tasto per il salto, e che non sarà possibile cambiare i personaggi e nemmeno le proprie armi, dovutamente selezionabili e organizzabili soltanto prima di qualsiasi scontro.
Potete assistere al live stream in calce alla notizia e, sebbene sia in lingua giapponese, si possono intravedere nuovi scorci di gameplay del titolo.
Vi ricordiamo che Final Fantasy XV è atteso per PS4 e Xbox One, e una demo del gioco è prevista assieme al bundle di Final Fantasy Type-0, il quale uscirà a marzo 2015.
Edy Bernardini