Skip to main content

Ray Chase: "nessun taglio alla storia di Final Fantasy XV"

Ecco le parole del doppiatore inglese di Noctis.

Per quanto sia stato accolto in maniera più che positiva da gran parte della critica e da una folta schiera di fan, Final Fantasy XV (date un'occhiata alla nostra guida per qualsiasi informazione) non ha convinto a pieno sotto alcuni aspetti.

Secondo molte voci ci sono stati dei tagli all'interno della trama per riuscire a rispettare le deadline imposte e per non dover rinviare ulteriormente il gioco. È, inoltre, parere di diversi fan che parte di questi contenuti verranno introdotti attraverso i DLC.

Il doppiatore inglese di Noctis (protagonista del gioco), Ray Chase ha detto la sua sull'argomento all'interno di un AMA su Reddit riportato da Gaming Bolt.

"Per quanto ne sappia io nulla di davvero significativo che abbiamo registrato è stato tagliato dal gioco anche se in ogni caso abbiamo registrato solo dopo il cast giapponese quindi abbiamo lavorato verso la fine dello sviluppo. Personalmente penso che ci sarebbero dovute essere più cutscene nel corso di alcuni capitoli, per esempio, la storia di Jared è volata davanti agli occhi dei giocatori senza molto contesto, ma credo che Square manterrà la parola e riempirà i buchi".

Cosa pensate delle parole di Chase? Ci sono alcuni momenti nel gioco che vi danno l'impressione che ci siano stati dei tagli?