Sakaguchi su Tabata: "in Final Fantasy XV ha adottato lo spirito che avevo quando creai la serie"
Le parole del creatore della serie.
Come sottolinea anche la nostra guida di Final Fantasy XV, l'ultimo capitolo della serie targata Square Enix è indubbiamente il gioco del momento e secondo parecchie recensioni il director, Hajime Tabata, è riuscito a creare un titolo di assoluto valore.
Persino il creatore della serie, Hironobu Sakaguchi ha avuto parole di stima per il lavoro di Tabata. Ecco quanto dichiarato in un'intervista concessa a Glixel.
"Recentemente stavo dando un'occhiata a Final Fantasy XV e anche se non ho mai lavorato con Tabata-san, guardando al suo lavoro sento che ha adottato lo spirito che ebbi quando creai la serie. Sento che, nelle mani di persone talentuose, le sensazioni originali della serie vengano riproposte".
Sakaguchi conferma che Tabata lo ha contattato per parlare delle origini di Final Fantasy quando gli venne affidato il ruolo di guidare la creazione del nuovo capitolo del franchise e che durante diverse cene apprezzò le idee del nuovo director e l'impegno e la dedizione che stava mettendo nel proprio lavoro.
"Tabata ha recentemente creato Final Fantasy XV e ha creato un nuovo mondo, una nuova storia e nuovi personaggi. Penso sia fantastico".
Cosa pensate delle parole di Sakaguchi e di Final Fantasy XV?