Skip to main content

Final Fantasy XVI su PC e Xbox Series X? 'Oltre a PS5 non abbiamo altre informazioni'

Un'esclusiva "assoluta" è possibile?

Il primo trailer con spezzoni di gameplay di Final Fantasy XVI è stato presentato sottolineando come quanto mostrato girasse su un PC che emulava le caratteristiche di PS5. Quindi il gioco arriverà anche su PC, no?

Poi al termine del trailer la dicitura esclusiva console PS5 sembrava confermarlo, il gioco è previsto anche per PC. O forse no? Proprio mentre l'uscita su PC di Demon's Souls Remake veniva completamente negata da Sony, Square Enix si è ritrovata in una situazione molto simile e ha concesso a IGN delle dichiarazioni non risolutive ma di certo non così positive per chi non è intenzionato ad acquistare una PS5.

"Non abbiamo ulteriori informazioni sulla possibilità che Final Fantasy XVI venga pubblicato su altre piattaforme oltre a PS5".

Quindi? Quindi per il momento Final Fantasy XVI va considerato un'esclusiva temporale di PS5 su tutta la linea, non semplicemente console. Dubitiamo che il titolo non arriverà mai su altre piattaforme ma allo stesso tempo non abbiamo certezze in questo senso anche perché molti insider hanno più volte sottolineato il fatto che Sony non avrebbe badato a spese pur di ottenere accordi di peso in ambito third party.

Guarda su YouTube

Square Enix non è di certo nuova ad accordi importanti con Sony. D'altronde ancora oggi non sappiamo se Final Fantasy VII Remake arriverà mai su altre piattaforme oltre a PS4. Cosa ne pensate? Secondo voi qual è l'accordo legato a Final Fantasy XVI?

Fonte: Gaming Bolt