Final Fantasy XVI utilizzerà un engine collaudato. Project Athia lascerà a bocca aperta grazie a nuove tecnologie
Square Enix vuole stupire.
Il non ancora annunciato Final Fantasy XVI sarà alimentato da un motore esistente, che dovrebbe rendere lo sviluppo più fluido rispetto a quanto fatto per i capitoli precedenti della serie, secondo le ultime indiscrezioni emerse.
Parlando sul forum di ResetEra, APZonerunner, editor di VG247, ha rivelato alcuni dettagli interessanti sui progetti futuri di Square Enix, affermando che il prossimo capitolo principale della popolare serie JRPG utilizzerà un motore esistente collaudato, che è probabilmente l'Unreal Engine 4, utilizzato da Square Enix sia per Final Fantasy VII Remake che per Kingdom Hearts III. Sarà Project Athia, il progetto visivamente strabiliante del publisher che sarà alimentato da una nuova tecnologia.
Questo è, a quanto pare, anche il motivo per cui Project Athia è stato mostrato durante l'evento PlayStation 5 Future of Gaming, poiché Sony apparentemente voleva spingere i giochi che potessero mostrare meglio le capacità tecniche della console.
Final Fantasy XVI doveva essere rivelato a giugno, secondo alcune indiscrezioni, e i rumor parlano di una sorta di esclusività per PlayStation 5. Se sarà davvero così, non sarebbe sorprendente assistere al reveal durante il prossimo evento di PS5 che si terrà il 16 settembre.
Che ne pensate?
Fonte: Wccftech.