Final Fantasy XVI sparito dai radar? Tutto per evitare speculazioni e false impressioni
Il silenzio radio spiegato da Naoki Yoshida.
In un'intervista con Washington Post, Naoki Yoshida ha dichiarato che lui e il team dietro l'imminente Final Fantasy 16 non vogliono rivelare troppe informazioni sul gioco in anticipo, al fine di evitare speculazioni. e dare ai giocatori una falsa impressione.
Nell'intervista, Yoshida afferma che tutti avranno probabilmente la loro visione di quello che dovrebbe essere il prossimo Final Fantasy, dicendo che qualcosa di vago all'inizio potrebbe indurre i fan a "formare delle aspettative". E queste aspettative potrebbero essere deluse.
È anche probabile che FFXVI eviterà i lunghi cicli di marketing e pubblicità che hanno avuto sia Final Fantasy XV che Final Fantasy 7 Remake. Yoshida conclude: "ogni volta che riveleremo maggiori informazioni su FFXVI, speriamo di mostrare che tipo di gioco sarà". Dalle sue parole, si intuisce che Square Enix sta decidendo di non rivelare i dettagli con troppo anticipo, soprattutto se il titolo è ancora in fase di sviluppo.
Dopo il reveal allo showcase PS5 a settembre, non abbiamo ricevuto altre informazioni sul titolo, ad eccezione di una breve panoramica del mondo e dei personaggi. Tuttavia, è emerso che FFXVI è in sviluppo da almeno 4 anni.
Fonte: PSU.