Skip to main content

Final Fantasy VII arriverà "presto" su Nintendo Switch

Il gioco è stato mostrato in un breve spot.

Nintendo ha dichiarato che potremmo non aspettare molto prima che il famoso gioco di ruolo Final Fantasy VII venga reso disponibile su Switch. In una nuova, breve pubblicità, il gioco è stato mostrato sulla console ibrida portatile, con la descrizione del video che recita: "Final Fantasy VII in arrivo presto!"

Come segnala Gamespot, lo sviluppatore e publisher di Final Fantasy, Square Enix, ha inizialmente rivelato l'intenzione di portare il gioco su Switch nel settembre 2018, quando fu annunciato per la piattaforma insieme a Final Fantasy IX, il remaster X e X-2 e Final Fantasy XII: The Zodiac Age . Tuttavia, fu fornita solo una vaga finestra di lancio ("2019").

Guarda su YouTube

Mentre "coming soon" non ci fornisce esattamente una data di pubblicazione specifica, almeno sappiamo che non dovremo aspettare fino alla fine dell'anno.

Square Enix in precedenza ha confermato che queste versioni dei giochi Final Fantasy saranno basate su porting recenti su altre console o PC - ovviamente, questo non è il remake di Final Fantasy VII in fase di sviluppo. Final Fantasy 7 è stato pubblicato per PC nel 2013 ed è disponibile anche su PlayStation Store. Insieme alle versioni Switch, i giochi menzionati sopra faranno anche il salto su Xbox One.

Altri Final Fantasy in arrivo su Switch sono World of Final Fantasy e una versione aggiornata del titolo GameCube Crystal Chronicles.