Skip to main content

Final Fantasy 7: Dirge of Cerberus tornerà in un remaster o in un remake?

Un nuovo marchio registrato da Square Enix accende i rumor.

Square Enix ha registrato un nuovo marchio per il titolo spin-off Final Fantasy 7: Dirge of Cerberus, alimentando i rumor su un remaster o un altro progetto correlato in cantiere.

Non c'è nulla nella registrazione del marchio Final Fantasy 7 Dirge of Cerberus, ma presenta un nuovo logo che non era presente nella versione originale. Naturalmente, questo farebbe pensare che Square Enix stia cercando di riportare in vita gioco in qualche forma, con un remaster o un remake.

Per chi non lo sapesse, Final Fantasy 7 presentava una vasta gamma di titoli spin-off e altri progetti di supporto su diversi media, noti come Compilation of Final Fantasy 7. Tra questi non c'è solo Dirge of Cerberus, ma anche Crisis Core: Final Fantasy 7 per PSP, il film in CG Final Fantasy 7: Advent Children e un titolo mobile Before Crisis: Final Fantasy 7.

Final Fantasy 7 Remake è ovviamente il gioco più atteso in questo momento e Square Enix lancerà la prima parte su PlayStation 4 il 10 aprile.

Per quanto riguarda Dirge of Cerberus, il gioco è stato lanciato su PlayStation 2 nel 2006 e si svolge tre anni dopo gli eventi di Final Fantasy 7. Il titolo vede i giocatori nei panni di Vincent Valentine, uno dei personaggi opzionali del gioco originale.

A differenza di Final Fantasy 7, tuttavia, Dirge of Cerberus non è un gioco di ruolo tradizionale, ma piuttosto uno sparatutto in terza persona con elementi RPG. I giocatori continuano a raccogliere EXP sconfiggendo i nemici e possono equipaggiare tre tipi di oggetti in battaglia, ovvero armi, armature e accessori.

Che ne dite?

Fonte: PSU.