Skip to main content

Final Fantasy 7: Ever Crisis in nuovi dettagli tra storia originale e un 'gacha system' per le armi

Ecco tutto ciò che sappiamo finora.

Final Fantasy 7: Ever Crisis è un gioco per cellulare che funge da rivisitazione non solo del gioco originale ma dell'intera serie di Final Fantasy 7, coprendo gli eventi di Crisis Core, Before Crisis, Dirge of Cerberus e persino il film Advent Children.

Recentemente, il director Tetsuya Nomura ha parlato con Famitsu del futuro dell'intero progetto remake, dove ha chiarito alcuni dettagli esatti su come funzionerà Ever Crisis. Il titolo per smartphone dovrebbe essere lanciato il prossimo anno, ma inizialmente non presenterà l'intera cronologia. Invece, i giocatori dovranno attendere i nuovi episodi che verranno rilasciati entro un periodo di tempo. Fortunatamente, Nomura ha confermato che ogni capitolo può essere scaricato gratuitamente.

Come ogni gioco free-to-play ci devono essere delle entrate: ebbene, Ever Crisis avrà una sorta di "gacha system" simile a loot box dove all'interno di queste "scatole" ci saranno armi casuali. Mentre è lecito presumere che i giocatori saranno in grado di guadagnare nuove armi solo giocando, alcuni potrebbero essere preoccupati che il gioco manterrà deliberatamente armi più potenti per chi pagherà. Nomura aggiunge che alcune armi speciali arriveranno in set con costumi opzionali, inclusi quelli che non erano presenti nel gioco originale.

In termini di durata del gioco, Nomura afferma che la saga che copre l'originale Final Fantasy 7 sarà lunga 10 capitoli, che secondo lui dovrebbero dare un'idea di quanto saranno lunghe anche le altre saghe. Conferma anche che i primi tre capitoli copriranno l'arco iniziale di Midgar, con il capitolo 3 che terminerà con Cloud e il gruppo che lascerà Midgar. Ad ogni modo, nonostante si basi su un qualcosa di già esistente, Nomura assicura che ci saranno storie completamente originali raccontate attraverso Ever Crisis.

Vi ricordiamo che Final Fantasy 7: Ever Crisis sarà pubblicato per iOS e Android il prossimo anno.

Fonte: GameRant