Final Fantasy VII: Nomura si aspettava Kitase a capo del progetto
Nomura: "credevo che il ruolo sarebbe stato affidato al director originale".
Ora che il remake di Final Fantasy VII è stato ufficialmente annunciato continuano ad essere rivelate nuove informazioni sul progetto.
A quanto pare, prima del reveal ufficiale, Tetsuya Nomura non aveva idea del fatto che avrebbe ricoperto il ruolo di director in questo particolare titolo.
"Diverso tempo fa cercai di iniziare un progetto per un remake di Final Fantasy VII ma in quel momento non iniziammo a realizzarlo. Il primo a parlare a me e Yoshinori Kitase di un possibile remake è stato l'executive di Square Enix, Shinji Hashimoto," spiega Nomura in un'intervista pubblicata da Famitsu e tradotta da Kotaku.
"Quando la preproduzione iniziò e offrii la mia opinione su ciò che si sarebbe dovuto fare, Kitase mi chiese in dettaglio quali singoli elementi avrei cambiato. Poi un giorno mentre davo un'occhiata al video di presentazione interno alla compagnia lessi: "director Tetsuya Nomura".
"Chiamai Kitase e gli dissi 'il trailer dice che sono il director per qualche motivo' e Kitase mi rispose 'certo che lo dice'".
Nomura si aspettava che il ruolo venisse occupato dal director originale del titolo ma il remake è stato, invece, affidato ad una delle figure di spicco di Square Enix (Nomura è il director anche di Kingdom Hearts III).
Pensate che sia stata una scelta azzeccata?