Skip to main content

In Final Fantasy VII Remake alcune missioni secondarie sono state tagliate per favorire la qualità e per rispettare la data di uscita

Square Enix non voleva ritardare ancora il lancio dell'atteso gioco.

Nelle interviste con Famitsu e 4Gamer, il director Tetsuya Nomura ha rivelato che Square Enix ha dovuto tagliare molti "contenuti secondari" da Final Fantasy VII Remake.

Inizialmente, il contenuto delle missioni secondarie doveva essere "grande quanto la trama principale", ma i piani sono poi cambiati per mantenere alta la qualità durante l'intero gioco.

"Abbiamo reso i contenuti delle quest secondarie grandi quanto la trama principale", ha dichiarato Nomura alle riviste giapponesi.

"All'inizio, il team di sviluppo aveva pensato a includere ancora più contenuti, ma non saremmo stati in grado di fare tutto senza tagli, quindi abbiamo dato la priorità alla qualità", ha aggiunto.

"Altrimenti non saremmo stati in grado di terminare il gioco in tempo", ha detto Nomura in merito ai tempi di sviluppo.

I fan del titolo, tuttavia, non hanno nulla di cui preoccuparsi, dal momento che "nonostante ciò, il gioco è ancora molto grande, ci sono molti posti che potrete visitare e potrete persino muovervi usando dei veicoli in alcuni punti".

Che ne pensate?

Final Fantasy VII Remake uscirà il 10 aprile 2020 su PlayStation 4.

Fonte: Gamepur.