Skip to main content

Il project lead di Final Fantasy VII Remake è ora il co-director del gioco. Square Enix sta anche lavorando ufficialmente a un grande titolo next gen

Naoki Hamaguchi condividerà lo stesso ruolo con Tetsuya Nomura.

Naoki Hamaguchi, che in precedenza avevamo conosciuto come lead project di Final Fantasy VII Remake, è ora co-director del progetto, stando a quanto condiviso da Square Enix. Ciò significa che Hamaguchi e il già noto director Tetsuya Nomura condividono ora lo stesso ruolo.

Inoltre, come riporta Gematsu, l'ex 5th Business Division di Square Enix, guidata dal produttore e director di Final Fantasy XIV Naoki Yoshida, è ora nota come terza divisione di sviluppo e sta lavorando a un nuovo titolo per la prossima generazione di hardware.

"Sulla base della precedente 5th Business Division, la nuova Divisione per lo sviluppo ha iniziato a lavorare su un nuovo progetto chiave dopo Final Fantasy XIV, raccogliendo una sfida per la prossima generazione", ha detto Yoshida in un messaggio. "Questo progetto ha già terminato il lavoro iniziale, oltre alla preparazione dell'ambiente di sviluppo, e ora sta entrando nella fase di sviluppo in piena regola e su larga scala. Il nuovo progetto è alla ricerca di sviluppatori che vogliono offrire divertimento e sorprendere".

La terza divisione di sviluppo sta attualmente cercando planners, designers, programmers e un project manager per lavorare al progetto.

Final Fantasy VII Remake è in sviluppo per PlayStation 4.