Final Fantasy VII Remake avrebbe avuto un budget di circa $140 milioni
Il prezzo di un grande ritorno.
Atul Goyal, managing director di Jeffries & Company, ha svelato quanto è costato a Square Enix lo sviluppo di Final Fantasy VII Remake e, secondo una stima, la compagnia avrebbe sborsato ben 140 milioni di dollari per il titolo.
Per fare un confronto, l'amato Final Fantasy 7 per PlayStation 1 costò circa 40 milioni di dollari che, già all'epoca, era una cifra decisamente alta.
Andando avanti, con le nuove tecnologie e nuove console, i costi di sviluppo sono aumentati di molto e, perciò, il budget per il remake è risultato molto più alto.
"E' la prima volta che mi imbatto in un gioco che ha richiesto oltre 100 milioni in Giappone per essere sviluppato", ha detto Atul Goyal, prima di sottolineare che FFVII Remake avrebbe richiesto $140 milioni.
In realtà, all'interno di questa cifra potrebbero essere contenute anche le spese di marketing che, ovviamente, sono state fondamentali per il lancio di successo.
Vi ricordiamo che Final Fantasy VII Remake arriverà anche su PS5 nella versione Intergrade, che sarà disponibile a partire dal prossimo 10 giugno.
Fonte: Twitter.