Skip to main content

La demo di Final Fantasy VII Remake ha una sequenza con un drastico cambio della storia che fa discutere i fan

La modifica rispetto al titolo originale non convince?

Come ormai saprete, nella giornata di ieri è stata resa disponibile la demo di Final Fantasy VII Remake. Vecchi e nuovi giocatori si sono subito tuffati in questa versione dimostrativa per PS4, tuttavia c'è una sequenza che sta facendo discutere parecchio.

Prima di proseguire, vi avvertiamo che riporteremo delle parti della storia, dunque, se non volete alcuna anticipazione vi invitiamo a interrompere la lettura.

Secondo gli utenti di ResetEra, all'interno della nuova demo di FFVII Remake è presente una sequenza che "non rispetterebbe" la trama del gioco originale.

Nell'originale FFVII, gli eroi Cloud e Barrett finivano per far esplodere il Reattore 1 con una bomba e causavano vittime anche tra i civili. Nel Remake, invece, l'ordigno viene posizionato ma causa solamente danni marginali.

A far esplodere la struttura, infatti, ci pensano le truppe della ShinRa.

Questo drastico cambiamento rispetto all'originale ha fatto infuriare i fan presenti nel forum di ResetEra. In sostanza, alcuni fra i giocatori più datati ritengono che Square Enix abbia voluto "alleggerire" la storia, togliendo ai personaggi il peso della colpa per aver eliminato dei civili in un'azione terroristica. La colpa, con la nuova sequenza, ricade sui "cattivi" e priva i buoni di un carattere che, nell'originale gioco, li distingueva. Inoltre, gli Avalanche sono un gruppo di ribelli che compie attentati terroristici ai danni dell'odiata ShinRa.

Su ResetEra, l'utente Kakihara ha parlato di "disneyzzazione" del gioco e teme che anche altri momenti della storia possano aver ricevuto lo stesso trattamento di "alleggerimento".

E voi che ne pensate?

Fonte: ResetEra.