In Final Fantasy VII Remake i dialoghi sono stati sostanzialmente riscritti
Lo rivela lo storico writer Kazushige Nojima.
In un nuovo episodio che descrive in dettaglio il lavoro dietro a Final Fantasy VII Remake, Square Enix ha rivelato che il team ha riscritto i dialoghi del gioco per adattarli ai "giochi moderni".
L'ultima occhiata dietro le quinte dello sviluppo di Final Fantasy VII Remake vede lo storico writer Kazushige Nojima spiegare la sua logica per riscrivere l'intero Final Fantasy VII in preparazione del Remake. Secondo Nojima, il dialogo testuale originale di FFVII non facilitava un'efficace recitazione vocale.
"Quando Square Enix mi ha detto che stavamo realizzando il Remake, ho prima chiesto quanto potevamo modificare il dialogo perché il dialogo nel gioco originale era stato progettato per essere letto dal giocatore", ha detto Nojima. "Non è stato doppiato. [Ora che abbiamo] questi personaggi super realistici, sono tornato indietro e ho riscritto tutti i pezzi che erano stati omessi, perché non sentivamo di dover andare così a fondo con i personaggi più semplici dell'originale".
Il game director Motomu Toriyama ha aggiunto: "in termini di dialoghi e conversazioni tra i personaggi stiamo mantenendo tutti i momenti iconici della sceneggiatura originale. Ma poiché l'originale era tutto basato sul testo, se avessimo lasciato il dialogo invariato, il Remake non sarebbe uscito all'altezza della qualità dei giochi moderni. Quindi, l'abbiamo modificato e rielaborato per farlo sembrare più simile alla conversazione naturale".
Vi ricordiamo che Final Fantasy VII Remake arriverà il 10 aprile su PS4.
Che ne pensate?
Fonte: Gamespot.